Terre Caudium

info@campufood.com

Tradizione di famiglia

Azienda Vitivinicola

L’Azienda Vitivinicola Terre Caudium è la concretizzazione di un sogno a lungo coltivato dalla famiglia Caporaso che vanta una centenaria tradizione di viticoltori.

Saperi e passione per il prodotto della vite si tramandano da 4 generazioni. All’inizio del ‘900 il bisnonno Pasquale cominciò a piantare e coltivare i primi vigneti in terreni situati ai piedi del Monte Taburno.

Attività perpetuata dal nonno Carmine e dal padre Pasquale. E’ nel 2007 che Carmine, con grande dedizione ed entusiasmo, coadiuvato dall’intera famiglia, ha dato il via alla messa in bottiglia dei grandi DOC del territorio, realizzando così il sogno e creando l’attuale cantina Terre Caudium.

Il territorio

Situata alle pendici del Monte Taburno nel comune di Cautano a circa 400 metri s.l.m. in una zona particolarmente vocata alla produzione del vino.

E’ proprio grazie all’accordo armonico tra una strategica collocazione geografica, l’eccezionale composizione del terreno, l’intraprendenza e la profonda attenzione che si riescono ad ottenere prodotti di grande qualità: l’aglianico del taburno, la falanghina e la coda di volpe.

Le uve provengono tutte da vigneti sparsi tra i comuni di Cautano e Vitulano di proprietà della famiglia Caporaso che segue e cura personalmente l’intera filiera produttiva: dalla coltivazione della vite alla raccolta e vinificazione delle uve; periodo che può durare anche alcuni anni come nel caso dei vini affinati in legno e le riserve; cosi come la promozione e vendita dei vini.

I criteri adottati seppur mantenendo un forte legame con la tradizione, sono ugualmente volti alla continua ricerca e miglioramento per ottenere e offrire vini di ottima struttura, creando così il perfetto connubio tra piacere del palato e singolarità dei profumi.

I nostri prodotti

Falanghina

Vino bianco campano IGP

Cariavis Aglianico Del Taburno

Vino rosso DOCG Riserva