Maria Rosa Confetture

info@campufood.com

Eccellenze & tradizione

Laboratorio artiginale

Maria Rosa Confetture nasce nel 2015. Un laboratorio artigianale, a conduzione famigliare. Nasce col desiderio di produrre confetture utilizzando i prodotti del territorio Campano nel rispetto della salvaguardia dell’ambiente.

Il laboratorio di produzione è situato nel centro storico di Campoli del Monte Taburno in provincia di Benevento, circondato dalle bellissime montagne del Taburno.

La produzione delle confetture rispetta la stagionalità dei frutti. Bisogna garantire al consumatore confetture artigianali, naturali, senza conservanti e con basso contenuto di zucchero. Offriamo un prodotto di qualità differenti da quelli industriali, promuovendo il prodotto nelle piccole realtà come enoteche e gastronomie.

Maria Rosa confetture vuole portare eccellenze e tradizione attraverso i prodotti del territorio in cui viviamo.

Il territorio

Campoli del Taburno

Si sviluppa sulla costa sud-orientale del Taburno, posto in mezzo a ampie distese di vigneti ed oliveti. Dista da Benevento, capoluogo della provincia, 18 km. Il comune fa parte della comunità montana del Taburno, nonché della regione Agraria n. 5. Colline di Benevento.

Nei diplomi del medioevo è detto Campora. Sotto gli Aragonesi era posseduto dai Della Leonessa, quindi passò ai Carafa, poi ai D’Avalos ed infine ai D’Aquino.

Da piccolo borgo, passò ad essere nel XIV secolo casale nello Stato di Vitulano, in provincia di Principato Ultra.

L’insediamento nasce essenzialmente dopo il terremoto del 1456 quando gli abitanti della contrada “Sala” di Cacciano, allora casale di Tocco, si aggregarono a un borgo nella località allora detta Campora, o Camporum, rimanendo tuttavia legati a Cacciano fino al 1700 (quando fu edificata la Chiesa di San Nicola) per via della registrazione degli abitanti ed ove si recavano per i sacri riti, e ancora fino agli anni settanta del XX secolo, dove i bambini si recavano per frequentare la scuola media.

I nostri prodotti

Confezione 3x230gr Confettura in legno

Confezione in cartone con 3 vasetti da 230gr: Confettura di Prugne, Agrumela e Uva e Mela cotogna.

Confezione 3x230gr Confettura in cartone

Confezione in cartone con 3 vasetti da 230gr: Confettura di Mela cotogna, Fichi e Ciliegia e Amarena.

Confettura di Fichi 230gr

Confettura di Fichi. Barattolo da 230gr

Confettura di Fichi 30gr

Confettura di Fichi. Barattolo da 30gr

Ciliegie Sciroppate 500gr

Ciliegie Sciroppate. Barattolo da 500gr

Confettura di Prugne 230gr

Confettura di Prugne. Barattolo da 230gr

Confettura di Prugne 30gr

Confettura di Prugne. Barattolo da 30gr

Confettura di Patate 30gr

Confettura di Patate del Taburno. Barattolo da 30gr