Chi siamo

L'unione tra Campania & Puglia

“ La prima cosa che impariamo a riconoscere della nostra casa è l’odore.
I ricordi migliori che abbiamo sono infatti quelli associati a dei profumi. ”

L’inizio di un sogno

Chi siamo

 

Tutto  nasce dal sogno di due persone, Massimo e Fernanda marito e moglie che vivono a Rimini, ma sono originari rispettivamente della Puglia e della Campania. Ogni estate trascorrono le vacanze nei loro luoghi natii, alternando le settimane tra le due regioni. Tornare a casa, riassaporare le emozioni vissute durante l’infanzia, inebriarsi di fragranze uniche non sono altro che un ricongiungimento alla propria identità. Le radici sono ciò da cui siamo nati e più sono profonde più sono solide, perché permettono di allontanarsi senza mai perdere se stessi. Nei loro viaggi di ritorno, Massimo e Fernanda caricano l’auto di valigie piene di prodotti tipici. Sono talmente tanti quei prodotti che a casa hanno cambiato il frigorifero con uno più grande, perché -si sa- c’è sempre un amico felice di ricevere delle delizie culinarie come souvenir. CamPù è nato da questo: dal desiderio di una coppia di portare, nei loro viaggi di ritorno verso Rimini, i profumi e i sapori delle loro magnifiche terre.

Vision

 

CamPù non è soltanto un’azienda, ma una famiglia che condivide gli stessi valori di tradizione e di innovazione.
È composta da un team di ragazze e ragazzi giovani che hanno creduto nella
determinazione di Massimo e nel suo entusiasmo di realizzare un sogno.

“ L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare ciò che fate. ”

Mission

 

Il nostro obiettivo è quello di far arrivare direttamente sulla vostra tavola i sapori più inebrianti della Puglia e della Campania, facendovi immergere nella realtà solare e accogliente che solo queste terre sono in grado di donarvi.
Ci siamo rivolti a produttori e artigiani locali perché crediamo nella crescita e nella valorizzazione delle ricchezze italiane. Ogni fornitore ha una storia   importante alle sue spalle che vale la pena raccontare e noi vogliamo condividerla con voi.

 CamPù è amore per le proprie origini, per il cibo e per la convivialità. È amore per la tradizione con lo sguardo puntato dritto al futuro. E l’amore è l’unica cosa che non può essere fermata. Va trasmessa.

Il nostro team

Il territorio

CAUTANO

Cautano [kauˈtano][3] (Cautànë in campano[4]) è un comune italiano di 1 997 abitanti[1] della provincia di Benevento, in Campania. Composto da tre originari Casali (Cautano, Cacciano e Fornillo) unificati nel 1851 ma che affondano le proprie radici nel Sannio antico. Il nome riconduce alla Città di Caudium e a un gruppo di pastori, esuli dalla distruzione del centro sannita, insediatisi, poi, in una suggestiva gola che penetra il monte Taburno regalando al visitatore panorami mozzafiato.

BRINDISI

Centro tra i più popolosi del Salento, in Puglia, la città riveste un importante ruolo commerciale e culturale, dovuto alla sua fortunata posizione verso Oriente e al suo porto naturale, sul mare Adriatico. È stata sede provvisoria del governo nel Regno d’Italia dal 1943 al 1944.
Brindisi sorge su un porto naturale, un’insenatura che si incunea profondamente nella costa adriatica della Puglia. 

I nostri produttori

Sacàra

Sacàra Spirits Lo studio Sacàra Spirits è un’attività di studio, progettazione e realizzazione di legami [...]

Il Privilegio

Qualità superiore Pomodoro Italiano di qualità Coltiviamo l'amore. Raccogliamo l'eccellenza L'impegno e la tradizione donano [...]

Castel di Salve

Azienda Vitivinicola La cantina A guardare indietro la storia dell’azienda appare semplice: un antico stabilimento [...]

Azienda Agricola Claudia Borrello

Azienda Agricola Claudia Borrello La Pezza La mia azienda produce olio, anche se quantitativamente penalizzato [...]

Azienda Agricola L’Oro del Vesuvio

L'oro del Vesuvio Azienda Agricola Francesco Ambrosio, fondatore de L’ORO DEL VESUVIO, ha donato nuovo [...]

Terresannite

Viaggiare nel gusto L'azienda Terresannite è la storia di un’azienda giovane, nata sul finire del [...]